Serata di Gala Bubble’s: Bollicine siciliane nelle terre del Prosecco

18 MAR 2018



di Cinzia Taibbi

È una sfida non facile da vincere quella che, il prossimo 23 marzo in una cornice romantica e senza tempo, aspetta le "Bubble's" siciliane chiamate per una sera a giocare fuori casa. Sarà infatti nel cuore stesso dell’area del prosecco che il perlage dei vini maturati nell’assolata Sicilia cercherà di dare il meglio di sé, dimostrando di saper accompagnare adeguatamente i delicati ed intriganti sapori del pesce della veneta Caorle.

Ad ospitare l’evento sarà la suggestiva Locanda da Lino, ristorante di Solighetto in provincia di Treviso, celebre soprattutto per la sua capacità di proporre piatti di pesce e carne in una chiave volta a rileggere in modo creativamente efficace la tradizione gastronomica locale. E se lo chef Marco Toffolin cercherà di sedurre i partecipanti alla cena con il pesce di Caorle, sarà invece l'enologo Tonino Guzzo a introdurre le bollicine siciliane che lo accompagneranno.

Tutto lascia presagire che questa particolarissima cena sia destinata a diventare memorabile. E a farlo pensare è lo straordinario successo riscosso dalle precedenti Serate di Gala di Bubble’s Italia Magazine nell’intero territorio del Bel Paese: non semplici cene legate all’ormai imperante deriva modaiola del gusto, ma piuttosto momenti di autentica esplorazione dell'Italian Good Living finalizzati a farne scoprire, sempre alla luce delle bollicine italiane, le eccellenze di nicchia.

Le bollicine che accompagneranno la serata non saranno affatto bollicine qualunque, ma raffinati perlage i cui stessi nomi sono simbolo di qualità: Castellucci Miano di Palermo, Case di Grazia di Enna, Gorghi Tondi di Trapani e Tenute Lombardo di Caltanisetta. Una qualità che, articolata a quella del pesce di Caorle, si trasformerà nel filo conduttore di una serata nella quale ad essere raccontata e respirata sarà ancora una volta la bellezza intrinseca al Paese del Made in Italy.

Locanda da Lino

Venerdì 23 Marzo 2018, ore 20.00.

Prenotazioni: 04 3882150