LOGO-Ambasciatori-del-brindisi

1 anno di assaggi
300 vini selezionati
150 finalisti
100 Ambasciatori
del brindisi italiano

Non una classifica ma un elenco di aziende distribuite su tutto lo stivale, degne di essere menzionate per il loro lavoro di valorizzazione della spumantistica italiana.

Dalle varietà autoctone più conclamate a quelle minori, passando per le note varietà internazionali. Dai piccoli produttori ai nomi più conosciutiLo scopo del nostro lavoro è mettere in luce la produzione di spumanti in Italia augurandoci che questi prodotti d’eccellenza accrescano sempre più la loro nomea e contribuiscano ad affermare il buon nome del Made in Italy nel mondo. 

Alla ricerca di conferme e a caccia di novità, il team di Bubble’s ha assegnato, oltre agli Ambasciatori del brindisi, anche delle menzioni speciali. Conferite a quei vini che hanno dimostrato una particolare attitudine a creare valore nei confronti di uno zona, una denominazione, un vitigno o un metodo. 

Partendo dal Metodo Italiano; tipologia di spumante per cui l’Italia è leader nel mondo, e nella quale continua a crescere nei numeri e nelle sperimentazioni con varietà non convenzionali. Proseguendo con i Metodo Classico; sempre più forti e rappresentate, le etichette italiane non sfigurano a livello nazionale e internazionale. 

Con queste Menzioni Speciali, Bubble’s vuole confermare ulteriormente l’intenzione di “dare valore a chi crea valore”.

Ambasciatori del brindisi 2023 – 2024

Un libro ancora tutto da scrivere….