Nell’ambito degli eventi legati a Cibus Off, il fuori salone dell’edizione 2018 dell’importante evento gastronomico sul punto di aprire i battenti a Parma, Bubble’s Italian Magazine e la trattoria I Du Matt daranno vita a due serate da non perdere. Al centro di esse un abbinamento piuttosto inconsueto: quello tra il prosciutto crudo italiano e le bollicine nostrane, riprova della straordinaria capacità della cucina del nostro Paese di dar vita a piatti d’eccezione puntando esclusivamente sulla qualità di partenza delle materie prime.

Le due serate, che si terranno l’8 e il 9 maggio presso la trattoria I Du Matt, intendono connotarsi non solo come piacevoli momenti di aggregazione, ma anche come occasione per conoscere e gustare declinazioni diverse di prosciutto crudo e le bollicine. E il loro abbinamento non mancherà di riservare sorprese, mostrando come il connubbio tra gli antichi sapori della norcineria e l’effervescenza delle bollicine risulti capace di far risuonare in pienezza quella creatività attraverso cui l’enogastronomia italiana ha saputo sedurre i palati del mondo intero.

Chi non vorrà perdersi questa opportunità potrà scegliere, ciascuna delle due sere, tra due diversi orari: il primo alle 19, il secondo alle 21. In un arco temporale di 90 minuti si potranno degustare 5 tagli di prosciutto, rispettivamente accompagnati da altrettante etichette di bollicine italiane. Tutti i prodotti, provenienti da diverse regioni italiane, sono stati individuati con cura e studiati nel loro abbinamento da Bubble’s Italian Magazine e dalla trattoria I Du Matt, con la preziosa supervisione della sommelier Maura Gigatti. Chiuderà la serata un risotto preparato dallo chef Mariano Chiarelli.

Parma, Prosciutto Nero dei Nebrodi, San Daniele, Toscano e prosciutto di Norcia, tutti legati a prestigiose produzioni di nicchia, troveranno la loro perfetta valorizzazione nel perlage, tutto italiano, di spumanti metodo classico rappresentativi anch’essi della straordinaria varietà attraverso cui le bollicine vengono declinate sul nostro territorio. Dal Piemonte alla Puglia, dal Veneto all’Emilia l’effervescenza tricolore metterà in luce tutta la sua capacità di competere, nel valorizzare l’essenzialità di un prodotto come il prosciutto crudo, con le migliori bollicine internazionali.

www.bubblesitalia.com

www.idumatt.it