FerrariTrento-F1

Tutto italiano il brindisi ufficiale di F1

Alla vigilia dell’avvio della stagione 2021, Matteo Lunelli, Presidente e CEO di Ferrari Trento e Stefano Domenicali, Presidente e CEO, di Formula 1® annunciano la prestigiosa partnership. “Se è vero che Ferrari Trento è ambasciatore dell’arte di vivere italiana, possiamo dire che lo stile italiano sale sul podio della Formula 1 “- commenta Matteo Lunelli,–“Abbiamo deciso di intraprendere questo progetto molto ambizioso nonostante il periodo complicato che stiamo vivendo, perché crediamo che la convivialità tornerà, e, soprattutto, crediamo fortemente nel marchio Ferrari Trento ed in quel sogno che Giulio Ferrari, il nostro fondatore, aveva iniziato oltre un secolo fa”.

Il progetto internazionale

Per i prossimi tre anni, in tutto il mondo, le vittorie dei grandi campioni saranno celebrati con una Ferrari Trentodoc, formato Jeroboam, 3 lt. Chardonnay, Blanc de Blancs, cuvèe dall’etichetta speciale personalizzata.
Primo obiettivo è l’internazionalizzazione e la crescita espositiva all’estero della qualità della bollicina italiana Ferrari Trento, specie in Giappone, USA, Russia e Inghilterra. Operazioni a lungo termine, confortate dalle potenzialità di un brand che ha fatto storia.

Rivivi la presentazione della partnership tra Ferrari Trento e F1

Ferrari Trento, eccellenza del bere

“L’eccellenza non è un atto, ma un’abitudine” è la massima aristotelica che esprime il lavoro di squadra, la passione e la costanza di Ferrari Trento, leader globale nel proprio settore, proprio come Formula 1®.
L’azienda aveva già partecipato al mondo dello sport col Gran Premio Monza anni 80, ma la partnership odierna suggella un successo senza precedenti per le bollicine italiane che, di fatto, surclassano lo champagne. 
Negli anni ottanta è nato il Gruppo Lunelli, creazioni e stile d’eccezione espressi attraverso una costante ricerca della qualità in ogni dettaglio, innovazione e valorizzazione dei territori italiani vocàti.

Grande opportunità anche per l’Italia del vino

La partnership è una grande opportunità anche per l’Italia del vino e per i grandi prodotti d’eccellenza che, attraverso il brand Italia, saranno comunicati in giro nel mondo, valorizzando anche tante attività collaterali, in primis il cibo. 
Il connubio cibo – vino –sport è una filosofia dell’azienda che ritiene fondamentale l’altissima qualità anche dell’offerta gastronomica.
Il fitto calendario di appuntamenti del Campionato di Formula 1® prenderà il via il 28 marzo con il Gran Premio™ Gulf Air del Bahrain, con Ferrari Trento sul podio.

www.ferraritrento.com