Ferrari, Trento DOC Limited Edition Luna Rossa Prada Pirelli
Ferrari, Trento DOC Limited Edition Luna Rossa Prada Pirelli

“Luna rossa” verso la sfida all’ “Emirates Team New Zeland”

Ha preso il via nei giorni scorsi ad Auckland, in Nuova Zelanda, la Prada Cup. Si tratta della regata volta a stabilire la barca che, alla trentaseiesima edizione dell’America’s Cup, sfiderà l’ “Emirates Team New Zeland”, l’equipaggio che ha vinto in precedenza la competizione. Ed è proprio Prada, sponsor insieme a Pirelli del team italiano, a rappresentare anche il principale sponsor dell’intera America’s Cup.

Se il buon giorno si vede dal mattino

L’inizio è stato di quelli memorabili. Fin da subito infatti gli sforzi messi in atto dai due equipaggi avversari di “Luna Rossa”, quello degli inglesi di “Ineos UK” e quello degli americani di “American Magic”, sono risultati vani. La barca italiana infatti ha dimostrato di poter contare su una superiorità schiacciante, riportando ben quattro vittorie e piazzandosi così in una posizione che rende più concreta la possibilità che sia proprio “Luna Rossa” ad andare a sfidare l’ “Emirates Team New Zealand”.

Ferrari Sparkling partner

È con una bottiglia speciale, rigorosamente in versione Magnum, che la Ferrari, prestigiosa maison di bollicine di Trento, ha deciso di supportare a suo modo l’avventura del team Luna Rossa.  Sarà dunque l’azienda top dell’effervescenza italiana ad accompagnare, in qualità “sparkling partner”, tutte le tappe del percorso della barca italiana verso la grande impresa dell’America’s Cup la cui edizione 2021 si connota come “by Prada”. 

Una bollicina di buon augurio 

Ad essere messa sul mercato dalle Cantine Ferrari è dunque stata una bottiglia di Trento DOC Blanc de Blancs limited edition prodotta in soli 2021 esemplari. Un numero simbolico che, proprio nell’evocare l’anno in cui il team di Luna Rossa dovrà giocarsi al meglio tutte le sue carte, intende essere beneaugurale per un’avventura che sembra al momento essere iniziata nel migliore dei modi. E che tutti gli appassionati di vela potranno accompagnare sorseggiando una bollicina imperdibile ed assolutamente esclusiva.

www.ferraritrento.it

www.lunarossachallenge.com

www.americascup.com