Sagna S.p.A.

Sagna S.p.A.

Sagna S.p.A.

Piazza Amerigo Sagna, 4
Revigliasco Torinese (Torino) – Italy , TO 10024
Italia

Contatti:

Web: https://www.sagna.it

Mail: sagnaspa@sagna.it

La Società, fondata nel 1928 dal Barone Amerigo Sagna, fin dai suoi inizi si è specializzata nell’importazione e distribuzione di vini, liquori e distillati d’altissima qualità.

Negli ultimi anni soprattutto, la filosofia che ha ispirato le scelte della Società è stata la ricerca dei vini e distillati più prestigiosi, al fine di presentarsi come un punto di riferimento per tutti coloro che aspirano al meglio. Questa politica rigorosa, che rifugge le mode passeggere e i facili volumi, ha portato ad occuparsi della distribuzione di prodotti a volte di piccolissimo mercato, spesso molto rari, ma altamente sofisticati e ricercati: lo Champagne Cristal, i vini della Romanée Conti, il Baron de L, i grandi Châteaux di Bordeaux, i preziosi Vintages…

Sagna

In un mondo dominato da colossi multinazionali, un produttore indipendente, per veder prosperare la propria azienda, deve produrre la più alta qualità possibile e rivolgersi a quei consumatori raffinati che aspirano ad uno stile di vita superiore.

La Società Sagna, in cui lavorano tuttora i discendenti del fondatore, è rimasta assolutamente indipendente ed importa e distribuisce solamente vini e liquori prodotti da Società familiari in grado di dare le massime garanzie di serietà, qualità e continuità nel tempo.

I vini che abbiamo degustato

Cecchetto (Veneto) – Rosa Bruna Cuvée 21 2012 Pas Dosé
26 Novembre 2020

Forse la scoperta più intrigante di quest’anno. Insolito, innovativo e con un potenziale di invecchiamento inequivocabile.

Le Vide (Trentino) – AltiliA Trento DOC Brut Millesimato 2013
24 Novembre 2020

Dal sapore pieno ha tuttavia la struttura sufficiente per accompagnare bene un intero pasto.

Le Morette (Veneto), Trentasei mesi Metodo Classico Brut
19 Novembre 2020

Un bell’esempio di come la Turbiana sappia prestarsi anche per la spumantistica, ingentilita dalla presenza dello Chardonnay.