Cameo Italiano guarda al futuro e, forte del ricco passato, promuove il fascino di un gioiello senza tempo in formato www. Con il lancio del nuovo sito web e l’apertura di nuovi canali social il brand si rivolge agli internauti di ogni età. Come spiega il CEO Luigi Di Luca, «raccontando il lavoro degli artigiani, la passione e la preparazione, sapevamo di fare la più grande pubblicità possibile al prodotto e al marchio». Insomma: un debutto 2.0 grazie al quale la storicità incontra il digital ampliando il suo target e la sua audience.

Il cameo, una passione di famiglia

Di casa sotto il sole della Campania, nella culla della cultura partenopea, la famiglia Di Luca ha alle spalle un know-howinsuperabile e una lunga storia di passione e di rispetto delle tradizioni. L’avventura familiare nel mondo del cameo, infatti, ha la sua genesi nel 1957 quando Michele Di Luca, supportato dall’abilità artigiana dei più talentuosi maestri incisori del luogo, corona il suo sogno portando l’unicità di questo gioiello su conchiglia sotto i riflettori del panorama internazionale. La passione di Michele diventa presto una fonte d’ispirazione per i figli: Gino, Anna, Pina e Marinella nel 1980 entrano in azienda e nel 2012 Gino Di Luca lancia il brand Cameo Italiano.

Il fascino dell’unicità

Ed è proprio il desiderio di condividere questa passione, promuovendo la cultura di questi pezzi unici di gioielleria capaci di esaltare il “fascino dell’imperfezione” e realizzati seguendo i dettami di una tradizione antica, che ha spinto il marchio a guardare al digitale dopo il successo, ormai conclamato, dei punti vendita fisici presenti su tutto il territorio italiano. Cameo Italiano, così, ha scelto di utilizzare il palcoscenico globale offerto dai nuovi media non solo per promuovere le nuove collezioni tramite l’e-shop ma anche, e soprattutto, per svelare il lavoro (e l’arte, e l’abilità) che si celano dietro a ogni cameo. 

Scelta ampia e consegna rapida: la proposta sull’e-shop 

Nel nuovo e-shop di Cameo Italiano che, come afferma la Marketing Manager Alessia Bono, con la vastità della sua offerta «rappresenta un importante traguardo», il cliente non avrà che l’imbarazzo della scelta. Online sarà possibile curiosare tra 28 collezioni e più di 600 prodotti, ognuno unico nel suo genere per design e lavorazione. In pochi click si potrà quindi procedere all’acquisto e il cameo arriverà in pochi giorni.

www.cameoitaliano.com