Padus Business Academy

Nuovi Master per nuove professioni

Un nuovo ente

A Torino nasce Padus Business Academy, Ente di alta formazione che si pone come player primario nella progettazione e nella tenuta di Master aziendali, executive e universitari. Fondata nell’ottobre del 2020, vede la partecipazione di soggetti istituzionali come la SAA – School of Management, controllata, coordinata e diretta dall’Università di Torino, di aziende private e di personalità del Mondo della Comunicazione e della Cultura, tra cui Lamberto Vallarino Gancia, nome di spicco del vino italiano e socio di Bubble’s Italia.

Padus Business Academy - Wine Business Management

Nuovi master universitari

Nei programmi della nuova Academy, che ha già all’attivo un Master Executive di successo in Wealth Management (www.masterinvestment.it), c’è la creazione di altri due percorsi di grande interesse per i futuri manager italiani. Uno, in particolare, sarà dedicato al Wine Business Management (www.masterwinebusinessmanagement.it) mentre l’altro, che riguarderà un ambito particolarmente sensibile in Italia, sarà rivolto ai futuri manager del business dell’Arte (www.masterartbusiness.it). Si realizza così uno dei più importanti e significativi esempi di collaborazione strategica fra il mondo accademico e quello professionale per la formazione di risorse manageriali per le imprese.

Tre obiettivi

Gli obbiettivi dichiarati dai responsabili dei nuovi Master sono ambiziosi, a partire da una forte vocazione internazionale che nasce da solide partnership con Università & Business School in diverse parti del mondo. Ma anche l’introduzione di percorsi di apprendimento tarati sulle reali esigenze del mondo imprenditoriale. Perché il successo dell’impresa si potrà misurare solo sui risultati ottenuti dai futuri manager formati a Torino. Per questo le lezioni, tenute da un team di esperti e docenti universitari, avranno inizio a fine aprile 2021 (salvo proroghe nei termini di iscrizione), in modalità mista, parte in presenza e parte on line.

Oltre i ristori

«La crisi pandemica del Covid-19 ed i successivi e prolungati lockdown hanno dimostrato come il settore vitivinicolo in particolare e l’industria del vino in generale abbiano bisogno non solo di ristori finanziari dallo stato ma soprattutto di una predisposizione di professionalità adeguate per affrontare la crisi economica endemica che attanaglia il settore – afferma Lamberto Vallarino Gancia, Docente e Presidente del Comitato Scientifico del Master Executive in Wine Business Management – L’idea di offrire una proposta di questo tipo si genera dalla importante domanda di competenze che i territori e le aziende avanzano, anche alla luce dell’attuale crisi pandemica che si tradurrà in una crisi economica di ampia proporzione e interesserà, alla riapertura, tutto il settore e le destinazioni dei sistemi territoriali».

Informazioni: 
COREP – Segreteria: Via Ventimiglia 115 – Torino
dott.ssa Cecilia Mariani: cmariani@corep.it / tel. 011 63.99.254

SAA – Coordinamento:
Dr. Laurent D. Samou: diomande.samou@unito.it / tel. 011 63.99.1

Sponsor

Sponsor