Perchè ho creato Bubble's

Promuovere la bellezza partendo dall'effervescenza

Testo di Andrea Zanfi

20 Aprile 2022/Il punto

Come mai ho ideato Bubble’s Magazine?

L’ho ideato perché ritenevamo mancasse nel panorama editoriale nazionale un magazine che descrive le storie, le passioni e gli stili di vita dell’intellighenzia italiana. Bubble’s è stato pensato come uno strumento utile per collezionare pensieri e idee sia nuove che vecchie, ma sempre valide; uno strumento che si fa forza del pensiero illuministico dell’uomo. Bubble’s è una vetrina da sfogliare vivendo con leggerezza il buon gusto e la bellezza che ci circonda. Credetemi che ce n’è in abbondanza, più di quanto voi pensiate.

Bubble's Club

Numero dopo numero Bubble’s è diventato un magazine che raccoglie un’idea trasversale del buon vivere italiano che nel vino e nel settore agroalimentare trova una chiave di lettura diversa a livello globale. Ci piaceva pensarlo come il testimone dei momenti magici, d’incontri speciali, di eventi irripetibili…che si accompagnano a una bollicina. Così per noi l’effervescenza è tutto ciò che movimenta la vita, tutto ciò che deve motivare il nostro quotidiano assumendo un valore molto più ampio di cosa si trova dentro a una bottiglia di spumante. Quell’inconfondibile botto che si sprigiona nello stappare un tappo di sughero da una bottiglia non simboleggia solo il preludio a una cremosa spuma o un al perlage che ci inebria, ma diventava il simbolo più ampio di comunicare un’Italia inebriante di cui tutti crediamo di far parte.

Per noi quella vivacità non è esperienza sensoriale, ma vitalità allo stato puro, l’inizio di una festa intellettuale alla quale invitare chiunque ne comprende il valore. Una festa vissuta possibilmente in uno di quei luoghi belli che contraddistinguono l’Italia tutta, stando magari in compagna di chi ha qualcosa da raccontare facendoci sembrare sempre fantastico e bello il presente condiviso.

Bubble's Partner

Bubble’s non è solo una idea editoriale, ma uno stato dell’animo che accompagna sia chi lo realizza sia il suo lettore spingendolo nel seducente mondo dell’eccezionalità, dell’esclusività e dell’unicità. Le immagini che si susseguono sono figlie di storie e le raccontano interagendo e incuriosendo chiunque, e tutto questo cerchiamo di farlo con eleganza e con il garbo di chi vuole essere interprete di una lettura diversa del suo tempo. Non ha importanza se si susseguono storia di un mito sportivo, di una leggenda dello spettacolo, di un artista figurativo o di chi ci vuole semplicemente raccontare la propria vita con parole che si concatenano ad altre. Le storie sono come un calice spumeggiante da bere e condividere; sempre diverse e sempre originali come ogni bolla. Il vino come tutte le cose ha un valore economico solo se contiene il seme della bellezza.

Come detto è l’uomo al centro del nostro progetto editoriale, ovunque si trovi a operare. Sono le sue storie a riempire le pagine del nostro magazine; sono tante “Bolle”, sono l’apoteosi dell’effervescenza creativa di un pensiero regale al di sopra del banale. È di questo che raccontiamo e comunichiamo con Bubble’s Italia integrando al magazine il web, gli eventi, e tutti gli strumenti che possono dialogare fra di loro cercando di valorizzare il network Bubble’s al quale ti invitiamo ad aderire.

Se condividi questa idea hai già fatto un passo in avanti; se la condividi per il piacere e il gusto di farlo è ancora meglio, magari per incontrare nuovi amici con i quali costruire nuove relazioni e opportunità di business. Bubble’s nasce per questo e per dare valore al sistema Italia utilizzando l’effervescenza intellettuale che asseconda il bello, l’estetica, il design, la qualità, il valore di uno stile italiano tutto da vivere. Queste idee sono le protagoniste delle pagine del nostro magazine che punta ad essere unico come sei tu.

Andrea Zanfi

Sponsor

Sponsor