Rifermentato Rosè

Poggio delle Grazie (Veneto)

Metodo tradizionale, Pas Dosé

Scheda tecnica:

Colore: Rosé

Affinamento: Il vino rifermenta naturalmente in bottiglia con l'aggiunta di mosto/vino destinato a produrre il passito che funge da innesco.

Vitigni: corvina e rondinella

Sboccatura: Non sboccato

Rifermentato Rosè, Poggio delle Grazie (Veneto) - Metodo tradizionale, Pas Dosé

Note di degustazione:

Aspetto: Il vino ha il tappo a corona, si presenta torbido e con fondo. Dal color rosa antico, tenue ed elegante. Il perlage è piuttosto fine e non prepotente, molto gradevole anche al palato.

Naso: Al naso ha profumi dolci, di frutta rossa e gialla. In particolare ricorda la fragola, fresca e anche in confettura.

Palato: All'assaggio è teso e verticale, molto equilibrato e corrispondente alle sensazioni olfattive. Amaricante il finale e dal gusto secco.

Giudizio complessivo: Una bottiglia tira l'altra, piacevolissimo e poco impegnativo, ha pure un buon rapporto qualità prezzo. Da provare anche la versione bianca.

Degustato da: Sissi Baratella il 11/09/2020

Contatti:

La famiglia Brutti è fatta di grandi lavoratori, ma sopratutto grandi sorrisi. Amano quello che fanno e si vede. Producono vini bianchi, rossi e rosa; fermi o con le bolle che siano sono tutti accumunati da grande territorialità e infinita capacità di beva. Toccano le denominazioni del lago di Garda, quindi Bardolino – Chiaretto e Custoza, ma anche la Valpolicella con un Ripasso e un Amarone.

Via Milano 199
Castelnuovo del Garda (VR)
Veneto

info@poggiodellegrazie.it

https://www.poggiodellegrazie.it/it/

Iscriviti alla nostra newsletter
Rimani aggiornato sulle novità di Bubble's Italia