Mandrarossa – Scommette in Sicilia sul Vermentino in purezza
Il Vermentino comunemente riporta alla mente le regioni Toscana, Sardegna o Liguria. “Si tratta di un’importante aggiunta alla gamma – spiega il Presidente Giuseppe Bursi – con un vino...
Metodo Classico Pas Dosé
Scheda tecnica:
← Ambasciatori 2021Colore: Rosé
Affinamento: Il vino rifermenta naturalmente in bottiglia con l'aggiunta di mosto/vino destinato a produrre il passito che funge da innesco.
Vitigni: corvina e rondinella
Sboccatura: Non sboccato
Note di degustazione:
Aspetto: Il vino ha il tappo a corona, si presenta torbido e con fondo. Dal color rosa antico, tenue ed elegante. Il perlage è piuttosto fine e non prepotente, molto gradevole anche al palato.
Naso: Al naso ha profumi dolci, di frutta rossa e gialla. In particolare ricorda la fragola, fresca e anche in confettura.
Palato: All'assaggio è teso e verticale, molto equilibrato e corrispondente alle sensazioni olfattive. Amaricante il finale e dal gusto secco.
Giudizio complessivo: Una bottiglia tira l'altra, piacevolissimo e poco impegnativo, ha pure un buon rapporto qualità prezzo. Da provare anche la versione bianca.
Degustato da: Sissi Baratella il 11/09/2020
Contatti:
La famiglia Brutti è fatta di grandi lavoratori, ma sopratutto grandi sorrisi. Amano quello che fanno e si vede. Producono vini bianchi, rossi e rosa; fermi o con le bolle che siano sono tutti accumunati da grande territorialità e infinita capacità di beva. Toccano le denominazioni del lago di Garda, quindi Bardolino – Chiaretto e Custoza, ma anche la Valpolicella con un Ripasso e un Amarone.
Via Milano 199
Castelnuovo del Garda (VR)
Veneto
info@poggiodellegrazie.it
https://www.poggiodellegrazie.it/it/
Il Vermentino comunemente riporta alla mente le regioni Toscana, Sardegna o Liguria. “Si tratta di un’importante aggiunta alla gamma – spiega il Presidente Giuseppe Bursi – con un vino...
La nona edizione di Only Wine Festival si è chiusa con un vero bagno di folla, oltre ogni aspettativa. Città di Castello, in Umbria, ha ospitato anche quest’anno il...
Un successo previsto da… Camillo Cavour Ebbene sì! Ad intuirne qualità e potenzialità, in tempi assolutamente non sospetti, è stato un personaggio storico di primo piano: Camillo Benso conte...