VSQ Cuvée San Pietro s.a. - Metodo Classico Brut

Poderi San Pietro

Lombardia

Note di degustazione

Aspetto:

Giallo paglierino, perlage fine.

Naso:

Naso agrumato (cedro, lime) su sfondo minerale, da cui emerge un lieve ricordo di gesso. Delicati accenni di fiori gialli, timo e un inaspettato ricordo di coriandolo.

Palato:

Entra in bocca con buona tempra e piacevole cremosità. Ritorna la caratteristica minerale già percepita al naso, corredata piacevole freschezza.

Giudizio complessivo:

Questo bollicine milanese regala un interessante saliscendi gustativo, dimostrandosi ottimo compagno per piatti a base di crostacei e coquillage.

Degustato da:

da Giordana Talamona il 18/01/2021

Bottiglie prodotte:

Scheda tecnica

Colore: 

Bianco

Affinamento:

Non dichiarato

Uvaggio:

Chardonnay 95%, trebbiano 5%

Contatti

Poderi San Pietro sorge nel cuore dell’unica Doc della provincia di Milano, a San Colombano al Lambro. Sessanta ettari di vigneti coltivati a Croatina, Barbera, Uva rara, Merlot, Cabernet e Pinot nero per le uve a bacca rossa, Chardonnay, Trebbiano, Cortese, Malvasia e Pinot Grigio per quelle a bacca bianca. La storia aziendale comincia nel 1998 col completo restauro della struttura dell’ex Consorzio Agrario di San Colombano, e uno strategico ammodernamento delle linee produttive. Oggi Poderi San Pietro produce 5000 ettolitri di vino all’anno.

San Colombano al Lambro (MI)
Lombardia

https://www.poderidisanpietro.it/it/

Condividi su: